REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI A VERONA

L’ARTE E’ NATURALE E VERTICALE

PER I TUOI GIARDINI VERTICALI A VERONA E PROVINCIA E NON SOLO.

PER VIVERE IL VERDE IN MODO CHIC E TRANDY.

Il team di Centomo Aree Verdi, con il suo intervento e le sue realizzazioni, fa dei giardini verticali un fiore all’occhiello, grazie a spirito creativo, cura nella scelta delle piante sempreverdi e piante da fiore, conoscenza e professionalità. I giardini verticali di Centomo Aree Verdi sono pareti vegetali che nascono grazie al felice connubio tra arte e tecnologia, matrimonio fondamentale perché il giardino verticale di Centomo Aree Verdi possa soddisfare ogni esigenza e non sia semplicemente un corollario del luogo dove è collocato. Centomo Aree Verdi ha iniziato nel 2014, un percorso fatto di studio e di ricerca, di test e di sperimentazioni per realizzare giardini verticali perfetti, sistemi esclusivi tutti rigorosamente Made in Italy.

IL GIARDINO VERTICALE A VERONA DI CENTOMO AREE VERDI NON E’ SOLO ELEMENTO DECORATIVO.

I GIARDINI VERTICALI A VERONA E PROVINCIA DI CENTOMO AREE VERDI SONO CENTRO DI ELEGANZA MESCOLATA ALLA NATURA.

Stimolare ed accrescere il rapporto tra uomo e natura. In città. Nelle abitazioni private. Nei luoghi pubblici così come in un ambiente di lavoro. Dalla parete di una casa alla parete divisoria di uno stand. In ognuno di questi casi, al centro primeggia la natura che da un tocco di infinta eleganza, non lascia indifferenti, suscita emozione. E’ nella filosofia di Centomo Aree verdi trasformare ciò che apparentemente sembra semplice in un qualcosa che è vivo ed originale.
A Verona e provincia il giardino verticale di Centomo Aree Verdi supera il concetto di sola parete verde, perché diventa una meraviglia vegetale viva ed artistica, che appaga vista ed animo.
A Verona e provincia il giardino verticale di Centomo Aree Verdi da vigore a pareti e superfici interne ed esterne. Il giardino verticale di Centomo Aree verdi non è solo progettazione, realizzazione e confort, ma è orgoglio ed insieme espressione responsabile del rispetto della natura e dell’estetica.

CON CENTOMO AREE VERDI IL GIARDINO VERTICALE IMPREZIOSISCE LE STANZE DI CASA TUA E RENDE PIÙ ACCOGLIENTE IL TUO STAND AZIENDALE.

Centomo Aree Verdi si occupa di progettazione e realizzazione giardini privati a Verona e provincia da circa trent’anni e dal 2014 si propone di realizzare giardini verticali a Verona così come nel resto del Veneto, ma non solo. Perché il team si sposta in varie altre regioni dell’Italia settentrionale.

REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI A VERONA:

PERCHÉ CENTOMO AREE VERDI SUGGERISCE IL GIARDINO VERTICALE.

Un giardino verticale non è solo esteticamente bello da guardare.

Un giardino verticale non rende solo più accogliente il luogo dov’è collocato.

Il giardino verticale assorbe i rumori fastidiosi che provengono dall’esterno.

Dove è necessario e richiesto dal cliente, nella parte posteriore della struttura portante del giardino verticale, Centomo Aree Verdi può installare speciali pannelli fonoassorbenti che garantiscano un efficace isolamento acustico.

REALIZZAZIONE GIARDINI A VERONA E REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI
A VERONA E PROVINCIA: LE REALIZZAZIONI DI CENTOMO AREE VERDI, DALLA
SELEZIONE AL SISTEMA VERTICALE FINITO.

I giardini verticali sono supportati da strutture di metallo applicabili su qualsiasi superficie, studiate in funzione delle esigenze tecniche e degli ambienti in cui sono poste. I giardini verticali sono formati da diverse tipologie di piante, e la selezione si basa sull’esigenza specifica del cliente. L’illuminazione artificiale è prevista se la luce naturale non è sufficiente, ciò permette il ciclo biologico delle piante, in più, grazie alla luce artificiale è possibile ottenere situazioni notturne scenografiche e di grande suggestione. I giardini verticali sono provvisti di un impianto di irrigazione che si controlla da remoto; esso fornisce, in automatico, acqua e nutritivi.

Per l’allestimento di un giardino verticale sono consigliate piante di piccole dimensioni, perenni e sempreverdi, così che sia ridotta la sostituzione tipica delle piante ciclo breve. Grazie alle specie perenni e sempreverdi il giardino verticale sarà sempre rigoglioso. La scelta delle piante cadrà quindi su specie con basse esigenze di manutenzione, che non richiedono potature o annaffiature frequenti, specie tappezzanti e con sviluppo prostrato, con fioriture profumate: l’effetto sarà sorprendente.

REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI A VERONA:

-STRUTTURA

Il giardino verticale è munito di una struttura metallica portante o autoportante di supporto applicabile su qualsiasi parete, monofacciale o bifacciale, studiata e modificabile in funzione delle esigenze tecniche ed ambientali.

-PIANTE ED ILLUMINAZIONE

Il giardino verticale comprende tipologie di piante differenti, selezionate in base alle esigenze del cliente ed in base all’effetto estetico finale che il cliente desidera.

E’ possibile prevedere della luce artificiale se la luce naturale non è sufficiente, ciò per il naturale ciclo biologico di vita e sviluppo delle piante; la luce, ad esempio, è funzionale anche per ottenere situazioni notturne suggestive.

-SELEZIONE

In un giardino verticale è possibile coltivare una vasta scelta di piante. Solitamente, sono preferibili le piante perenni e sempreverdi, così che il giardino verticale sia rigoglioso anche d’inverno.

La scelta è vasta. Ci sono moltissime diverse specie tappezzanti, con sviluppo prostrato, piante aromatiche o piante con fioriture, per un bell’effetto scenico ed un tripudio sensoriale.

-IRRIGAZIONE DA REMOTO

Il giardino verticale è provvisto di un impianto di irrigazione controllabile da remoto. L’impianto fornirà un corretto apporto di acqua e sostanze nutritive necessarie allo sviluppo delle piante. Peso e spessore della struttura sono proposte considerando il luogo a cui sono destinate.

-CONTROLLO DA REMOTO

La struttura è controllata da remoto garantisce prosperità alle piante scelte per l’allestimento. Centomo Aree Verdi verifica lo stato dell’impianto ed al contempo la salute delle piante grazie a speciali sonde all’interno dell’installazione, sia essa una parte verticali interna sia essa esterna. Ogni impianto è progettato e garantito nel dettaglio per soddisfare ogni esigenze.

Da remoto Centomo Aree Verdi controlla l’illuminazione, l’irrigazione e la somministrazione del fertilizzante, la temperatura e l’umidità.

-MANUTENZIONE

La manutenzione è fondamentale. E’ comprensiva del sopralluogo di un tecnico specializzato di Centomo Aree Verdi, della pulizia e della potatura delle piante e del controllo e la pulizia dell’impianto.

REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI A VERONA E PROVINCIA. IN VENETO E RESTO DELL’ITALIA SETTENTRIONALE. CENTOMO AREE VERDI STUDIA CON LA COMMITTENZA OGNI SPECIFICA ESIGENZA E CONSEGNA LA STRUTTURA COMPLETA DELLE PIANTE E DELLA TECNOLOGIA DI COLTIVAZIONE.

REALIZZAZIONE GIARDINI A VERONA E REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI A VERONA E PROVINCIA: CENTOMO AREE VERDI E’ IL TUO TEAM DI GIARDINIERI DI FIDUCIA.

PERCHE’LE PIANTE MIGLIORANO LA QUALITÀ DELL’ARIA CHE RESPIRIAMO, CI AIUTANO A RISPARMIARE ENERGIA E A NON INQUINARE.

Da tempo ricerche scientifiche confermano la straordinaria capacità delle piante di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Ci sono piante che assorbono elementi inquinanti ed al contempo ci regalano aria ricca di ossigeno. Tra le nostre pareti, le piante sono vere e proprie spugne vive.

Le piante hanno la capacità di contribuire al nostro benessere psicofisico grazie al colore ed all’energia che esse sprigionano e che riescono a comunicarci, come pace ed equilibrio, di conseguenza migliorano il nostro umore e riducono lo stress che accumuliamo.

REALIZZAZIONE GIARDINI A VERONA E REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI A VERONA E PROVINCIA: GRAZIE AD INNOVATIVI SISTEMI CENTOMO AREE VERDI PORTA IL VERDE INDOOR E OUTDOOR OVUNQUE.

Grazie al team di Centomo Aree verdi è possibile collocare il verde a terra senza consumare spazio, sfruttando le superfici verticali. Il risultato soddisfa lo sguardo ed aiuta a beneficiare di tutte le virtù preziose della natura. Un giardino verticale realizzato da Centomo Aree Verdi migliora l’isolamento termico, riduce il consumo di energia e sviluppa un microclima localizzato.

REALIZZAZIONE GIARDINI A VERONA E REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI A VERONA E PROVINCIA: CON I GIARDINI VERTICALI DI CENTOMO AREE VERDI L’INQUINAMENTO ACUSTICO VIENE RIDOTTO.

Con i giardini verticali di Centomo Aree Verdi l’inquinamento acustico è ridotto.

Le pareti verdi diminuiscono la riflessione del suono in ambiente domestico e quello di lavoro; le pareti verdi riducono lo stress provocato dai rumori che filtrano negli ambienti dove viviamo e lavoriamo.

GIARDINO VERTICALE A VERONA.

REALIZZARE I TUOI GIARDINI VERTICALI A VERONA NON E’ MAI STATO PIU’ FACILE E CREATIVO PER CENTOMO AREE VERDI!

I quadri vegetali (o anche ‘quadri viventi’), comunemente conosciuti con il nome di giardini verticali, sono interamente realizzati con piante di specie tra loro diverse. Si tratta di vere e proprie composizioni concepite per vestire pareti o interi edifici in esterno (giardino verticale esterno), oppure per dare vita a delle vere e proprie opere d’arte e ricoprire così una o più pareti (giardino verticale interno) utilizzando, ovviamente, tecnologie e piante più adatte per il luogo in cui vengono poste.

Centomo Aree verdi si occupa anche della realizzazione di veri e propri quadri composti da licheni e piante selezionate, perfetti per completare l’arredo degli ambienti di casa.